Le belle giornate di questa settimana sono destinate a proseguire ma domani sera ci sarà il passaggio di un fronte proprio a cavallo delle Alpi che porterà ad un peggioramento di breve durata soprattutto su fascia alpina e prealpina.
Non si tratta di un fronte particolarmente intenso ma il caldo di questi giorni sarà sufficiente per creare presupposti anche temporaleschi.
Secondo le proiezioni a disposizione ora la passata del maltempo avverrà dal tardo pomeriggio,inizio serata. Una passata più intensa dovrebbe avvenire proprio in queste ore con interessamento delle nostre alpi e prealpi. Il fronte potrebbe anche lambire la zona pedemontana ad inizio sera.
Non si esclude anche il passaggio di un secondo fronte perturbato fra la tarda sera e inizio notte, meno intenso ma in grado di portare a qualche veloce rovescio anche in pianura.
Complessivamente quindi un veloce passaggio perturbato presto sostituito da un rapido miglioramento gia nella notte.
Al seguito tempo stabile e soleggiato in pianura. tempo invece piu instabile nelle ore pomeridiane in montagna, lambite da un flusso di correnti più umide da ovest.