Venerdì, 27 Febbraio 2015 10:45

Una App per monitorare la provincia

Scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)

Dall'immagine in copertina possiamo vedere la situazione termica al suolo di poco fà, ma il tutto è raggiungibile con ogni strumento mobile..

 

 

Dall'immagine del sat odierna vediamo un fronte nuvoloso entrare da ovest, fronte che vi anticipiamo non farà nulla di particolare, se non portare un po di nuvolosità.

sat ora

Questa alternanza fra nuvole e rasserenamenti sarà la tendenza dei prossimi giorni, almeno fino all'inizio della prossima settimana, con quindi nulla di particolarmente interessante ed una variabilità con un clima a tratti fresco di giorno, quando sarà nuvoloso e fresco di notte, quando sarà sereno. Il tutto in un contesto di tempo sostanzialmente senza precipitazioni di rilievo.

Allora spendiamo 2 parole per ricordarvi che monitorare il nostro territorio attraverso la nostra rete di stazioni, è semplice ed accessibile dal computer di casa , ma che tempo fà l'associazione Meteopassione che gestisce anche il portale di Brescia Meteo, ha messo a punto un'App che permette, oltre che di visualizzare la situazione nella stazione più vicina a cui ci si trova, di vedere lo stato delle stazioni della nostre rete in tutta la provincia e di accedere alle web cam presenti e gestite dall'associazione e dai collaboratori dell'associazione.

Nella parte alta della schermata che vedere quando aprite l'App installata su smartphone o tablet, cliccando sulla barra dove compare la lente potete accedere attraverso ad una elaborazione di una google map alle nostre stazioni e alle relative web cam in modo da avere sotto controllo buona parte della nostra provincia.

I link per installare l'App di Meteopassione la trovate anche in home sul sito ma potete collegarvi direttamente a questi link.

APPLE:

https://itunes.apple.com/it/app/meteopassione/id795103108?mt=8

Android :

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.systemi.meteopassione&hl=it

Il servizio è gratuito quindi non vi costerà nulla in fatto di soldi. L'applicazione inoltre è piuttosto leggera. Per la versione Android funzionante ma solo dalla versione 4.0 in su.

 

Letto 1670 volte Ultima modifica il Venerdì, 27 Febbraio 2015 11:03
Altro in questa categoria: « Benvenuti su Bresciameteo

Archivio Articoli

  • Downburst del 7 agosto 2019 >

    Read More
  • Nevicata del 10 dicembre 2017 in provincia di Brescia >

    Ecco la nevicata in formato compresso avvenuta nella giornata di Read More
  • Aprile (2016) non ti scoprire??? >

    Il famoso detto riguardo al mese di Aprile per ora Read More
  • Temporale assurdo a Palazzolo sull'Oglio e dintorni >

    Si temeva una giornata turbolenta ma forse in alcune zone, Read More
  • Un luglio 2015 da record >

    Finito luglio tiriamo un po di somme. possiamo dichiarare che Read More
  • 1

Chi c'è on line

Abbiamo 80 visitatori e nessun utente online