Al momento quindi le notizie per il weekend sono buone. Non sono attese precipitazioni, se non sparse e di poco conto sui rilievi nel pomeriggio e il clima sarà comunque abbastanza mite. Le temperature sono previste in calo a partire da domani a causa di un rientro di aria più fresca da est come mostra questa proiezione del modello riferita alla condizione termica prevista alla quota di circa 1500 m per venerdì e poi sabato. IL calo previsto è di circa 2 gradi, calo che si dovrebbe riperquotere anche al suolo già sabato.
Le massime saranno quindi prossime ai 20-22 gradi.
In montagna ci sarà più nuvolosità, con condizioni più variabili nella giornata di sabato mentre è atteso un aumento di questa da domenica pomeriggio per l'avvicinarsi di una perturbazione atlantica che dovrebbe transitare in provincia nella giornata di lunedì.
Al momento le ultime proiezioni del modello indicano che il fronte di lunedì non sarà particolarmente incisivo in provincia, quindi coi dati ora a disposizione ci aspettiamo un lunedì uggioso con piogge sparse di debole intensità.