Sabato, 10 Ottobre 2015 15:22

Tempo discreto nei prossimi giorni, qualche precipitazione a metà della prossima settimana

Scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)

Ci aspettano giornate discrete con nubi più o meno sempre presenti, le precipitazioni si ripresenteranno su Brescia solo a metà della prossima settimana.


 

E' una fase autunnale determinata da molte precipitazioni per lo più concentrate al Centro Sud e nelle Isole Maggiori, mentre  buona parte del Nord è interessato da alcuni passaggi nuvolosi accompagnati da locali precipitazioni.

L'Alta pressione oceanica nei giorni scorsi si è "congiunta" con quella scandinava, favorendo lo scorrimento di aria fredda-fresca verso i nostri settori. Poche le precipitazioni, tutto accompagnato da una calo termico subentrato nella scorsa settimana.

I vortici depressionari che si sono succeduti nel bacino del Mediterraneo tra Francia ed i settori meridionali della Penisola, non sono riusciti a raggiungere la provincia bresciana, mandandoci solo un pò di nuvologlia e qualche precipitazione.

Nei prossimi giorni e specie ad inizio settimana una nuova area di bassa pressione si formerà sul Mediterraneo occidentale, riportando alcune precipitazioni anche su Brescia a partire da martedì 13 fino a giovedì 15 Ottobre.

Precipitazioni per lo più deboli, accompagnate da un calo termico. Si passerà da una massima di 17°C ad inizio settimana, ad 13-14°C per la giornata di giovedì 15 Ottobre.

Insomma una stagione autunnale con molte precipitazioni per lo più "dirette" al Centro-Sud, ma che potrebbe farsi "notare" per un calo termico previsto da metà mese.

A presto!

Porro Fabio

 

Letto 1439 volte

Archivio Articoli

  • Downburst del 7 agosto 2019 >

    Read More
  • Nevicata del 10 dicembre 2017 in provincia di Brescia >

    Ecco la nevicata in formato compresso avvenuta nella giornata di Read More
  • Aprile (2016) non ti scoprire??? >

    Il famoso detto riguardo al mese di Aprile per ora Read More
  • Temporale assurdo a Palazzolo sull'Oglio e dintorni >

    Si temeva una giornata turbolenta ma forse in alcune zone, Read More
  • Un luglio 2015 da record >

    Finito luglio tiriamo un po di somme. possiamo dichiarare che Read More
  • 1

Chi c'è on line

Abbiamo 81 visitatori e nessun utente online