Stampa questa pagina
Lunedì, 04 Maggio 2015 19:56

Temperature in rialzo e qualche rovescio nei prossimi giorni

Scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)

Ben ritrovati ad un nuovo appuntamento previsionale.

Da alcuni giorni un flusso occidentale interessa la catena alpina, spingendosi fino sulle zone pedemontane bresciane.

Le precipitazioni sono state molto scarse, per lo più relegate ai rilievi.

Le perturbazioni atlantiche interessano maggiormente Svizzera ed Austria, con poche "ripercussioni" precipitative, molto nubi in unn contesto termico sotto le medie stagionali.

Domani Martedì 5 Maggio il rinforzo dell'Alta pressione nord africana, determinerà un  miglioramento delle condizioni meteo, con più soleggiamento e temperature massime in rialzo. Temperature che toccheranno valori per Brescia attorno ai 25°C-26°C.

Nella serata di Martedì 5 Maggio in seno al flusso umido occidentale, si inserirà la "coda" di una debole perturbazione atlantica. L'aria calda in risalità dalle regioni meridionali e quella fresca del fronte atlantico, attiveranno qualche episodio temporalesco.

Instabilità che si rinnoverà anche nel corso del pomeriggio- sera di Mercoledì 6 Maggio, in un contesto termico gradevole senza eccessi.

Nei giorni successivi il rinforzo dell'Alta pressione delle Azzorre, favorirà tempo stabile e soleggiato almeno fino alla giornata di Venerdì 7 Maggio.

Nel prossimo fine settimana potrebbe intervenire un nuovo guasto del Tempo, ma per questo necessitano ulteriori conferme.

 

A presto

Porro Fabio

Letto 1742 volte Ultima modifica il Martedì, 05 Maggio 2015 09:57