Sabato, 30 Aprile 2016 09:10

Maltempo al primo maggio

Scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)

Come lo scorso weekend avremo a che fare con un veloce peggioramento in provincia con tempistiche diverse che analizzaremo qui sotto.

 

 

Anche stavolta il weekend avrà il suo guaio ossia un fronte perturbato che arriva giusto giusto nel weekend e per il primo maggio.

Come si vede dalla foto si parla di una massa di aria fredda in quota in ingresso dalla Francia che viaggerà con traiettoria nordovest, liguria, Sardegna e poi centro sud Italia con ingresso da mar Tirreno.

Innanzi tutto bene chiarire che al seguito del fronte non ci sarà un vistoso calo termico come settimana scorsa ma comunque riteniamo che la giornata del primo maggio non sarà particolarmente calda e sarà instabile e poco affidabile.

Nel dettaglio qui in provincia, questo sabato sarà per buona parte poco nuvoloso. Da metà pomeriggio le nubi inizieranno a coprire il cielo in maniera compatta. Dalla sera saranno possibili i primi rovesci o temporali in arrivo da sudovest che si protarranno fino alla notte.

La domenica potrebbe partire estremamente variabile con residue precipitazioni su est provincia al primo mattino. Dal pomeriggio aperture del cielo con qualche momento di sole ma anche temporali e rovesci in agguato dalle prealpi verso le pianure. Stavolta i rovesci viaggeranno da nordest a sudovest.

Quindi a partire dalla sera odierna ci aspetta un weekend tutt'altro che affidabile.

Per tornare al bel tempo stabile e mite si dovrà attendere ancora qualche giorno dato che la prima parte della settimana entrante sarà caratterizzata dall'alternanza di periodi soleggiati e passaggio di deboli fronti da nord che potrebbero rendere instabili al pomeriggio le nostre giornate.

Letto 1000 volte Ultima modifica il Sabato, 30 Aprile 2016 09:34

Archivio Articoli

  • Downburst del 7 agosto 2019 >

    Read More
  • Nevicata del 10 dicembre 2017 in provincia di Brescia >

    Ecco la nevicata in formato compresso avvenuta nella giornata di Read More
  • Aprile (2016) non ti scoprire??? >

    Il famoso detto riguardo al mese di Aprile per ora Read More
  • Temporale assurdo a Palazzolo sull'Oglio e dintorni >

    Si temeva una giornata turbolenta ma forse in alcune zone, Read More
  • Un luglio 2015 da record >

    Finito luglio tiriamo un po di somme. possiamo dichiarare che Read More
  • 1

Chi c'è on line

Abbiamo 109 visitatori e nessun utente online