Lunedì, 13 Ottobre 2014 00:00

Lunedì 13 Ottobre: Nubifragi e temporali

Scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)

Come annunciato, nubifragi e temporali hanno coinvolto Brescia e provincia nella giornata odierna. Rispetto alle previsioni i rovesci si sono dimostrati forse ancor più intensi sulla bassa pianura rispetto alla fascia prealpina, ma questo ci dimostra ancora una volta quanto sia difficile localizzare fenomeni violenti anche a breve scadenza.

La giornata odierna del 13 Ottobre 2014 non verrà dimenticata in fretta sulla bassa pianura bresciana, in quanto si sono verificati accumuli di pioggia giornalieri decisamente anomali. In meno di 24 ore sono caduti i quantitativi dell'intero mese di Ottobre, anche se non paragonabili a quelli a cui abbiamo assistito in altre parti d'Italia, dove sono avvenuti gravi fatti di cronaca. 

cazzago

Le nostre stazioni meteo di Leno (90,4mm) e San Gervasio Bresciano (88,4mm) sono risultate le più piovose della rete di Meteopassione. Quantitativi notevoli anche per zone in area Garda, come Tremosine (78,8mm), San Felice del Benaco (79,8mm). Questi grandi quantitativi di pioggia susseguono ai nubifragi di Sabato sera che avevano colpito invece la bassa pianura occidentale bresciana (culmine tra Brandico e Orzinuovi).

piogge13ottobre1

Cosa ci aspetta ora nei prossimi giorni? Il tempo gradualmente tornerà nella normalità, e le temperature resteranno molto miti con bel tempo, specie verso il week-end.

Letto 3551 volte Ultima modifica il Mercoledì, 22 Ottobre 2014 15:04

Archivio Articoli

  • Downburst del 7 agosto 2019 >

    Read More
  • Nevicata del 10 dicembre 2017 in provincia di Brescia >

    Ecco la nevicata in formato compresso avvenuta nella giornata di Read More
  • Aprile (2016) non ti scoprire??? >

    Il famoso detto riguardo al mese di Aprile per ora Read More
  • Temporale assurdo a Palazzolo sull'Oglio e dintorni >

    Si temeva una giornata turbolenta ma forse in alcune zone, Read More
  • Un luglio 2015 da record >

    Finito luglio tiriamo un po di somme. possiamo dichiarare che Read More
  • 1

Chi c'è on line

Abbiamo 32 visitatori e nessun utente online