Domenica, 20 Settembre 2015 11:25

Inizio settimana soleggiato, veloce passaggio instabile Mercoledì 23 Settembre

Scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)

Di nuovo ben ritrovati!

La nuova settimana esordirà con un meteo nel complesso soleggiato e gradevole, ma poi attenzione al passaggio di un veloce fronte temporalesco.


 

Il trascorso fine settimana ha già scancito il passaggio di "consegne" tra la stagione estiva e l'Autunno, con l'ingresso di correnti più fresche e alcune precipitazioni.

La profonda depressione che ha sede a ridosso dell'Islanda, da alcune settimane invia a più riprese fronti pertubati verso il bacino del Mediterraneo e anche verso la nostra Penisola. L'Alta pressione delle Azzorre riesce solo in parte a "frenare" la discesa di fronti atlantici verso la provincia bresciana.

Le correnti umide ed instabili sono stati "spazzate" via da venti freschi settentrionali, ritornando a condizioni di tempo soleggiato accompagnato da un calo termico molto "energico".

Ad inizio settimana avremo ancora condizioni meteo soleggiate e miti, con temperature massime stimate per brescia attorno ai 25°C.

Il tempo muterà velocemente nella mattinata di Mercoledì 23 Settembre, a causa del transito di un fronte temporalesco proveniente dal nord Atlantico. Già dalla mattinata ritroveremo rovesci anche intensi, e temporali nel pomeriggio.

Di nuovo le temperature subiranno un decremento, con le massime che si porteranno sotto i 20°C. Minime in calo a Brescia sino a toccare i 13°C. Con l'ingresso dei venti nord avremo un veloce ritorno a condizioni meteo soleggiate, già nella mattinata di Giovedì 24 Settembre.

Bel tempo anche confermato per i giorni successivi e per il prossimo fine settimana.

A presto

Porro Fabio

 

 

Letto 1534 volte

Archivio Articoli

  • Downburst del 7 agosto 2019 >

    Read More
  • Nevicata del 10 dicembre 2017 in provincia di Brescia >

    Ecco la nevicata in formato compresso avvenuta nella giornata di Read More
  • Aprile (2016) non ti scoprire??? >

    Il famoso detto riguardo al mese di Aprile per ora Read More
  • Temporale assurdo a Palazzolo sull'Oglio e dintorni >

    Si temeva una giornata turbolenta ma forse in alcune zone, Read More
  • Un luglio 2015 da record >

    Finito luglio tiriamo un po di somme. possiamo dichiarare che Read More
  • 1

Chi c'è on line

Abbiamo 104 visitatori e nessun utente online