Martedì, 21 Luglio 2015 13:42

In arrivo 3 giorni infuocati

Scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)

Arrivano i 3 giorni più "infernali" di questa ondata di caldo.

Guardando l'immagine di copertina centrata per domani pomeriggio, possiamo notare come a circa 1600metri sulla libera atmosfera siano previste termiche sui 20 gradi con punte in zone limitrofe prossime ai 22 gradi. Indice che domani avremo a che fare con massime prossime ai 37 gradi accompagnate da un discreto tasso di umidità.

Quindi possiamo dire con certezza che oggi, domani e giovedì saranno tre giornate particolarmente bollenti. Oggi ne abbiamo già i risultati dalla mappa in real time che mostra valori in pianura già eccezionali con temperature in alcune stazioni già ben oltre i 35 gradi.

oggi

Probabilmente in giornata avremo un ulteriore incremento termico. La giornata più terribile dovrebbe essere quella di giovedì, ma nello stesso tempo l'alta pressione comincierà a perdere nella sua tenuta evidenziando un calo barico in quota, indice che tutta l'energia preesistente comincia ad essere poco gestibile dall'alta pressione. Infatti già giovedì in montagna non dovrebbero mancare temporali dal pomeriggio, determinati proprio dal gran caldo e umidità preesistente.

Poi finirà il caldo? al momento il cambio di rotta è previsto nel weekend con temporali e annessa rinfrescata rispetto alle temperature di questi giorni. Su questo saremo più precisi prossimamente.

Letto 2080 volte

Archivio Articoli

  • Downburst del 7 agosto 2019 >

    Read More
  • Nevicata del 10 dicembre 2017 in provincia di Brescia >

    Ecco la nevicata in formato compresso avvenuta nella giornata di Read More
  • Aprile (2016) non ti scoprire??? >

    Il famoso detto riguardo al mese di Aprile per ora Read More
  • Temporale assurdo a Palazzolo sull'Oglio e dintorni >

    Si temeva una giornata turbolenta ma forse in alcune zone, Read More
  • Un luglio 2015 da record >

    Finito luglio tiriamo un po di somme. possiamo dichiarare che Read More
  • 1

Chi c'è on line

Abbiamo 101 visitatori e nessun utente online