Lunedì, 26 Ottobre 2015 19:26

Il Tempo dei prossimi giorni in due "step": dapprima maltempo e poi di nuovo Alta pressione

Scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)

 

Ultimo passaggio perturbato infrassettimanale, poi  l'Alta pressione oceanica sarà l'unica "protagonista" in campo per la Festività di Ognissanti.


 

 

 

Il mese di Ottobre si congederà con un un  passaggio perturbato a metà settimana, e poi toccherà nuovamente all'Alta pressione delle Azzorre a "ricucire" lo strappo causato dall'ultimo affondo petturbato.

Dal pomeriggio di domani ( Martedì 27 Ottobre) avremo le prime "avvisaglie" dell'arrivo del fronte proveniente dall'Isole Britanniche, con l'aumento delle nubi fino a copertura totale e prime precipitazioni ( deboli) in serata.

Precipitazioni che ritroveremo anche nella giornata di Mercoledì 28 Ottobre, deboli in giornata, più intense dalla serata. Precipitazioni per lo più deboli anche nella mattinata di Giovedì 29 Ottobre, in esaurimento dal pomeriggio. Cieli molto nuvoloso nel pomeriggio, nubi in dissoluzione in serata.

Secondo gli ultimi aggiornamenti dei centri di Calcolo, l'accumulo "stimato" precipitativo per Brescia nei giorni di instabilità non supererebbe i 20-30 mm, per lo più "concentrate" nella giornata di mercoledì 28 Ottobre.

Le temperature massime subiranno un lieve descremento, sopratutto le massime che ritrovremo tra 15-16°C. Minime in leggero aumento a causa della copertura nuvolosa, comprese tra 9-11°C.

Da Venerdì 30 Ottobre il nuovo rinforzo della cellula di Alta pressione oceanica, riproporrà una nuova fase di tempo stabile e soleggiato.

Il bel tempo grazie alla "costente" presenza anticiclonica, potrebbe proseguire almeno fino alla prima decade di Novembre.

A presto

Porro Fabio

 

Letto 1775 volte

Archivio Articoli

  • Downburst del 7 agosto 2019 >

    Read More
  • Nevicata del 10 dicembre 2017 in provincia di Brescia >

    Ecco la nevicata in formato compresso avvenuta nella giornata di Read More
  • Aprile (2016) non ti scoprire??? >

    Il famoso detto riguardo al mese di Aprile per ora Read More
  • Temporale assurdo a Palazzolo sull'Oglio e dintorni >

    Si temeva una giornata turbolenta ma forse in alcune zone, Read More
  • Un luglio 2015 da record >

    Finito luglio tiriamo un po di somme. possiamo dichiarare che Read More
  • 1

Chi c'è on line

Abbiamo 61 visitatori e nessun utente online