Venerdì, 17 Aprile 2015 19:27

Fine settimana instabile: Sabato rovesci sparsi, migliora Domenica

Scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)

Dopo una fase di tempo stabile con temperature di alcuni gradi sopra le medie stagionali, la stagione Primaverile "frena" nel corso del fine settimana.

 

 

Con "dispiacere" ci lasciamo alle spalle una gradevole fase mite e soleggiata,  a tratti dal "sapore" quasi estiva. L'Alta pressione che da alcuni giorni occupava stabilmente il centro Europa fino a giungere al bacino del Mediterraneo, sta "migrando" verso l'Alto Atlantico.

Nella giornata di domani Sabato 18 Aprile l'Alta pressione delle Azzorre si "ritirerà" verso le Isole Britanniche, favorendo così la discesa di un fronte temporalesco dal nord Europa. Nel corso del pomeriggio di domani avremo un'accentuazione della nuvolosità per Brescia e Provincia, con l'innesco di cellule temporalesche.

Temporali che localmente potranno essere accompagnati anche da grandine e forti colpi di vento. Piogge e rovesci che si "attarderanno sulla Provincia fino a tarda notte.

Nel corso della mattinata di Domenica 19 Aprile, avremo un sostanzioso miglioramento delle condizioni meteo, ma con le temperature in forte calo. Temperature minime attorno ai 6-7°C, massime non superiori ai 14-15°C.

Tempo stabile e soleggiato che proseguirà anche per i primi giorni della prossima settima, con temperature nuovamente in rialzo.

Grande "incertezza" tra i modelli previsionali per il Ponte del 25 Aprile ( Sabato-Domenica) con il ritorno nuovamente ( da confermare) di nuove "insidie" piovose.

Ne riparleremo a breve.

Buon fine settimana!

Porro Fabio

Letto 2750 volte

Archivio Articoli

  • Downburst del 7 agosto 2019 >

    Read More
  • Nevicata del 10 dicembre 2017 in provincia di Brescia >

    Ecco la nevicata in formato compresso avvenuta nella giornata di Read More
  • Aprile (2016) non ti scoprire??? >

    Il famoso detto riguardo al mese di Aprile per ora Read More
  • Temporale assurdo a Palazzolo sull'Oglio e dintorni >

    Si temeva una giornata turbolenta ma forse in alcune zone, Read More
  • Un luglio 2015 da record >

    Finito luglio tiriamo un po di somme. possiamo dichiarare che Read More
  • 1

Chi c'è on line

Abbiamo 161 visitatori e nessun utente online