Mercoledì, 24 Febbraio 2016 19:59

Fine settimana con forte maltempo

Scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)
La sommatoria delle precipitazioni previste per la Domenica 28 Febbraio La sommatoria delle precipitazioni previste per la Domenica 28 Febbraio www.lamma.rete.toscana.it

La stagione invernale concluderà il suo percorso con una forte fase di maltempo di stampo autunnale.


 

L'Inverno quello secondo la Meteorologia si concluderà fra pochi giorni ( Lunedì 29 Febbraio) con tantissima pioggia e neve copiosa sui Monti. Le copiose perturbazioni atlantiche da alcuni giorni si alternano a brevi intermezzi asciutti, in un contesto termico sempre molto mite.

Lo sprofondamento di una depressione al largo della Penisola Iberica, innescherà nel fine settimana un intensa fase di maltempo con accumuli precipitativi localmente intensi. Per la città di Brescia alcuni Modelli previsionali stimano accumuli oltre i 40-50 mm, ma probabilmente questi valori si potrebbero facilmente superare nella giornata di domenica 28 Febbraio.

Tanta neve è attesa sui Monti, a quote variabili tra 1300-1600 metri. Non farà freddo, a causa dei venti intensi da Sud-est. Temperature massime per brescia attorno a 11°C e minime attorno a 8°C.

Precipitazioni che proseguiranno fino al tardo pomeriggio di lunedì 29 Febbraio, sempre con temperature miti. Tempo che andrà sensibilmente migliorando nelle giornate successive, accompagnato anche da un ulteriore rialzo termico.

Dunque un inizio primaverile molto mite ( massime attorno ai 15-16°) e buon soleggiamento a partire dalla giornata di giovedì 3 Marzo. Poi sempre in un contesto Meteo soleggiato, le temperature inizieranno a scendere.

A presto

Porro Fabio

 

Letto 1869 volte

Archivio Articoli

  • Downburst del 7 agosto 2019 >

    Read More
  • Nevicata del 10 dicembre 2017 in provincia di Brescia >

    Ecco la nevicata in formato compresso avvenuta nella giornata di Read More
  • Aprile (2016) non ti scoprire??? >

    Il famoso detto riguardo al mese di Aprile per ora Read More
  • Temporale assurdo a Palazzolo sull'Oglio e dintorni >

    Si temeva una giornata turbolenta ma forse in alcune zone, Read More
  • Un luglio 2015 da record >

    Finito luglio tiriamo un po di somme. possiamo dichiarare che Read More
  • 1

Chi c'è on line

Abbiamo 116 visitatori e nessun utente online